ULTIMISSIME DA NON PERDERE...


ULTIMISSIME DA NON PERDERE!!!

ECCO L'
ESTATE 2018:
TUTTE LE INFO SULL'ORATORIO ESTIVO 2018 [anche dal 3 al 7 settembre - iscrizioni entro dom 2 sett]
GITA AL MARE DI FINE ESTATE per ado e 18enni sabato 8 settembre

VERSO IL NUOVO ANNO IN ORATORIO:
SCOPRI il nuovo tema VIA COSI'
CATECHISMO SECONDA ELEMENTARE: lasciare già ora i dati in Segreteria Parrocchiale
DOPOSCUOLA lun, mer e ven dalle 15 alle 16.30 [torna lun 01/10 - per le iscrizioni qui]
PANE&PAROLA adorazione eucaristica per tutti - giov 18.30-20 [torna a metà settembre]

giovedì 1 giugno 2017

TANTE NOVITA' all'Oratorio Estivo 2017

L'Oratorio Estivo è oramai alle porte!
Ci sono davvero tante novità...
Scoprile qui!!


La grande esperienza dell'Oratorio Estivo sta per cominciare!
I nostri animatori adolescenti e i collaborati adulti sono in fermento per offrire un'occasione importante di crescita a ciascun ragazzo che parteciperà!
Ecco alcune novità e indicazioni che riguardano l'Oratorio Estivo di quest'anno!

- anzitutto, avremo un campetto di basket e pallavolo totalmente rinnovato... i ragazzi potranno "goderselo" al massimo!


- il mercoledì nel tempo libero dopo il pranzo i ragazzi potranno fare il "mercatino del baratto"... potranno cioè portare da casa piccoli giochi, oggetti, libretti che vogliono scambiare con altri. Ognuno farà il suo mercatino scambiandosi le cose rigorosamenre senza denaro ma con lo scambio. Gli animatori naturalmente vigileranno sulla buona riuscita della proposta!

- tra i vari laboratori proposti ai ragazzi delle elementari tornerà a grande richiesta la lavorazione della creta col maestro Marco Morarelli... quest'anno si vuole costruire un'opera collettiva - che rimarra permanente nel nostro Oratorio - dove ognuno possa dare il suo piccolo contributo, un grande tondo con la figura di san Francesco al centro e tutte le creature intorno. Non sono invitati solo i bambini a collaborare, ma... anche voi adulti! Chi vuole dare una mano può contattare Marco Morarelli al 338.7878720 per accordarsi sul momento in cui lavorare la creta!

- anche i ragazzi delle medie faranno i loro laboratori al mattino: ci sarà nuovamente il musical, che quest'anno sarà Footloose, con recitazione, ballo e scenografie. In alternativa sarà proposto un laboratorio multimediale, dove costruire un giornalino online dell'Oratorio Estivo, e un laboratorio di scambio interculturale con giochi e conoscenza di altre culture in collaborazione con la cooperativa "La Cordata" che lavora sul nostro territorio.

- il martedì ci sarà come ogni anno la possibiltà di andare insieme alla Piscina Romano Ponzio. Si dà la possibilità anche ai piccolini di I-III elementare se accompagnati da un adulto. Per chi invece rimarrà in Oratorio stiamo preparando una giornata speciale dedicata a loro: chiediamo di portare il costume e un cambio perché l'acqua sarà la protagonista anche per loro.

- vi chiediamo anche una collaborazione per alcuni materiali: stiamo raccogliendo bottigliette di plastica da 50 cl a bocca larga, coperchi di scatole di scarpe e stiamo cercando una piscinetta gonfiabile!

- durante il giorno sarà anche allestita a tema la nostra Cappella dell'Oratorio dove ogni bambino potrà liberamente avere un momento di preghiera personale stimolato dal racconto della Creazione


- lunedì 26 giugno ci sarà una mattinata molto speciale con i frati francescani di Musocco che ci faranno scoprire da vicino uno dei protagonisti dell'Oratorio Estivo 2017, cioè San Francesco d'Assisi, grande cantore della Creazione! Saranno proposti momenti di gioco, di animazione e di riflessione!

- ricordiamo che l'Oratorio Estivo si concluderà con una grande Festa Finale la sera di giovedì 6 luglio con questo orario di massima:
ore 19 Messa di ringraziamento (nel cortile di Casoretto)
ore 19.30 Cena a buffet (sempre a Casoretto - ognuno porta qualcosa da condividere)
Ore 20.45 Musical "Footloose" a cura dei ragazzi delle medie (presso il salone teatro di San Luca)
Ore 22 Conclusione nei cortili di San Luca con la proclamazione della squadra vincitrice e i ringraziamenti

- per seguire l'andamento dell'Oratorio Estivo con giornalino online e avere tutte le informazioni tecniche e approfondimenti si può sempre consultare questo BLOG!
oltre che chiedere in segreteria oratorio negli orari di apertura

Allora... pronti a partire?
Vi aspettiamo!

don Alberto e gli animatori 


Nessun commento:

Posta un commento