ULTIMISSIME DA NON PERDERE...


ULTIMISSIME DA NON PERDERE!!!

VERSO L'
ESTATE 2018:
ECCO TUTTE LE INFO SULL'ORATORIO ESTIVO 2018 [iscrizioni fino a domenica 10 giugno]
VACANZINA IN MONTAGNA elem-medie 30 giugno/7 luglio
COSTIERA AMALFITANA con gli ADO 16-21 luglio
TERRA SANTA GIOVANI 2-11 agosto 2018 [proposte di autofinanziamento del gruppo]

APPUNTAMENTI ORDINARI IN ORATORIO:
DOPOSCUOLA lun, mer e ven dalle 15 alle 16.30 [torna a settembre con nuove iscrizioni]
PANE&PAROLA adorazione eucaristica per tutti - giov 18.30-20 [torna a metà settembre]
PRANZO DELLA DOMENICA ALLARGATO! coi senza tetto in Oratorio una volta al mese [il prossimo domenica 24 giugno]
IL VANGELO A COLORI per i bimbi piccoli a Messa

mercoledì 3 agosto 2016

Ricordi di un estate... insieme!!!

Si sono appena concluse le belle esperienze estive del nostro Oratorio.
Hanno avuto fondamentalmente due costanti fondamentali:

1. un grande entusiasmo e coinvolgimento da parte dei bambini, ragazzi, adolescenti e giovani coinvolti! 

2. hanno fatto gustare la bellezza della comunione tra i nostri due Oratori di Casoretto e di San Luca, apprezzando il gusto dell'incontrarsi, dello scoprirsi, delle differenze con arricchiscono! 

Ecco alcune istantanee che dicono qualcosa - solo qualcosa - di ciò che si è vissuto!
Per il resto... basta chiedere a uno di loro, a un ragazzo dell'Oratorio che saprà in un battibaleno contagiare ed entrare nelle cose vissute!

RICORDI DI UN ESTATE...INSIEME!!!

ORATORIO ESTIVO
"Perdiqua"
9-30 giugno 2016

La vera potenza dell'Oratorio Estivo sono stati proprio loro: gli ANIMATORI! Il loro entusiasmo, la loro creatività, il loro essere "fratelli maggiori" dei bambini iscritti hanno fatto la parte da leone in Oratorio. Gli adolescenti sono capaci - se ben guidati - a dare tutto di sé, a stupirsi di quanto sia bello mettersi in gioco!
Vediamo in questa istantanea proprio alcuni di loro l'ultimo giorno di Oratorio Estivo quando oramai il cammino "perdiqua" verso la Terra Promessa (tema che ha guidato tutto il percorso) era quasi compiuto!
E che lo slogan della loro maglietta da animatori possa portare frutto: L'AMORE SI FA STRADA!



ORATORIO IN MONTAGNA
2-11 luglio 2016
Rodengo (Alto Adige)

La montagna ha sempre un qualcosa di simbolico. Lega gli animi con poche altri ambienti sanno fare! E se la montagna è accompagnata dalla presenza di bene altri 140 fratelli diventa qualcosa di indimenticabile! E un nuovo amico in particolare si è presentato ai ragazzi dalla IV elementare alla III media, direttamente dalla Bibbia, e si chiama Giuseppe. Egli è stato capace di crescere, di affrontare le sofferenze e soprattutto di perdonare chi aveva fatto a lui del male! 
Ecco di seguito la canzone, presa dal cartone "Giuseppe re dei sogni" che ha accompagnato la lettura dal libro della Genesi, che è diventata come una preghiera interiore al Dio che ci insegna a sperare e a perdonare!


CAMPO DI SERVIZIO ADOLESCENTI
16-23 luglio 2016
Erbè (Verona) con Libera

Trattare temi forti - come la mafia, il terrorismo, il gioco d'azzardo - e mettersi in gioco nel lavoro manuale e a contatto con la terra: ecco la sfida di una settimana di servizio con l'associazione Libera contro le mafie! Solo rischiando però si può ottenere tanto! E' ciò che i nostri adolescenti dalla I alla III superiore hanno gustato andando nella Base Scout L'Airone di Erbè, un maneggio confiscato ad un trafficante di droga... Ed è stata una settimana impegnativa ma entusiasmante!


GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU'
Cracovia - 25 luglio/2 agosto 2016


La Chiesa è grande, anzi è universale! Il nostro Papa è capace di donarci messaggi fortissimi... senza mai abbassare il livello! Ecco ciò che abbiamo vissuto nella GMG di Cracovia! Con altri 1.600.000 giovani ci siamo sentiti dire che siamo fatti per cose grandi, per sognare, per spendere la vita... non per essere "pensionati a 20 anni" o per vivere una "divano-felicità"! Ecco l'ultimissima istantanea dal Campus Misericordiae - stremati ma felici - dopo la Veglia di sabato, la notte all'aperto e la Messa domenicale...

   
E su tutto ecco cosa abbiamo imparato ad apprezzare e che continuerà sicuramente durante l'anno che viene...

 

Nessun commento:

Posta un commento