ULTIMISSIME DA NON PERDERE...


ULTIMISSIME DA NON PERDERE!!!

CASTAGNATA domenica 21ottobre con il TEATRO DELLE MARIONETTE!


SPAZIO BIMBI 0-6 anni aperto lun-ven 16-18 dom 11-12
DOPOSCUOLA lun, mer e ven dalle 15 alle 16.30
PANE&PAROLA adorazione eucaristica per tutti - giov 18.30-20
E' tornato il VANGELO A COLORI per i bimbi piccoli a Messa
PRANZI COI SENZA TETTO una domenica al mese: cerchiamo volontari!

martedì 15 marzo 2016

"Non esistono ragazzi cattivi" - incontro con don Claudio Burgio

Nel contesto della Settimana Santa
ed in particolare dei momenti dedicati ai ragazzi
segnaliamo un'interessante iniziativa promosso dal nostro gruppo scout Milano 29
aperta a tutti i giovani e gli adulti interessati...
 

INCONTRO - TESTIMONIANZA
con don Claudio Burgio
 cappellano del carcere minorile Beccaria
e fondatore delle comunità Kairos

domenica 20 marzo
ore 17 nel salone dell'Oratorio

Chi è don Claudio Burgio? Don Claudio Burgio nasce a Milano il 29 Maggio 1969.
Dopo gli studi classici, a ventuno anni entra nel seminario della Diocesi ambrosiana, dove completa la formazione filosofica e teologica.
L’8 Giugno 1996 è ordinato sacerdote, nel Duomo di Milano, dal card. Carlo Maria Martini.
Fondatore e presidente dell’Associazione Kayròs che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti, don Claudio – dopo dieci anni di parrocchia, coinvolto nella pastorale giovanile degli oratori – diventa collaboratore di don Gino Rigoldi come cappellano dell’Istituto penale minorile “C. Beccaria” di Milano.
Accanto all’attività pedagogica che lo vede impegnato quotidianamente con i ragazzi delle comunità, numerosi sono gli interventi in dibattiti ed incontri pubblici su temi sociali di attualità, su spiritualità, educazione, famiglia, tossicodipendenza, emarginazione giovanile.
E’ autore di “Non esistono ragazzi cattivi” (Edizioni Paoline, 2010), racconto-testimonianza dei primi anni vissuti a fianco dei ragazzi del carcere minorile e delle comunità Kayròs. Il libro, giunto alla terza ristampa, ha riscosso commenti entusiastici tra i lettori di ogni età; apprezzato dagli adolescenti, adottato nelle scuole e nelle università, sta avendo ottima accoglienza anche nel mondo dei servizi alla persona e nell’ambito ecclesiale.
Da sempre interessato al mondo dello sport, fonda nel 2005, insieme ad altri preti, la “Selecao Internazionale Sacerdoti Calcio”, una simpatica iniziativa che coinvolge più di cento preti italiani e stranieri uniti dalla comune passione per lo sport e che promuove progetti di solidarietà su tutto il territorio nazionale.
Appassionato musicista e compositore, scrive e pubblica “Una storia più grande di noi”, un lavoro discografico per la catechesi degli adolescenti che ha notevole diffusione in varie diocesi italiane. Formatosi musicalmente già da giovane presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano, nel 2007 viene nominato direttore della Cappella musicale del Duomo di Milano, la più antica istituzione musicale della città.
Proprio nella Cattedrale milanese don Claudio confessa e celebra l’Eucarestia.



NEL CORSO DELL'INCONTRO I BAMBINI PRESENTI 
SONO INVITATI A PARTECIPARE IN CORTILE 
AD UN GIOCO CON GLI SCOUT SULLA SCOPERTA DEI SIMBOLI DELLA SETTIMANA SANTA 

Ecco un video con interviste ai ragazzi dell'Associazione Kayros


1 commento:

  1. Grandissima occasione per approfondire una dimensione della Misericordia nell'anno Giubilare, ma accidenti! non si riescono a valorizzare di più in sede di promozione queste iniziative !

    RispondiElimina